ragazzi mi serve un consiglio sovrano...spiego cosa dovrei fare:
ho creato un applicazione in cui attraverso equazioni e calcoli vari ci stanno si e no un 2 pagine di risulati che dovrei far vedere all'utente...
queste 2 pagine di sicuro li devo salvare in un documento word o pdf e quindi creare un report.
la prima domanda e per salvarlo in pdf o formato word devo e posizinalro dove dico io devo scaricare qualche plug-in???
poi in questa applicazione c'e un JtextArea che mostra tutti i risultati che dovranno andare sulle 2 pagine...
ora mi chiedevo mi conviene procedere in quale modo:
1) impostare a dovere la textArea in modo da salvera il contenuto della texArea su un file (word/pdf) in modo tale che textArea e report viaggiono insieme, nel senso che come lo vedo nella textArea lo vedro anche sul documento.
2) textArea e report sono 2 cose completamente diverse...nella textArea posso metterle come voglio e sintetizzare i dati ed eventualmente dettagliarle nella pagine che verra poi stampata....
non so se sono stato chiaro ma non ho mai fatto un report in java e ho un po la mente confusa...non so sinceramente da dove iniziare...e come trasferire su una pagina preferibilmente pdf tutti i dati che ho creato nel modo formattato...
help me please.. ^_^

Rispondi quotando