OK, per chi ha voglia di fare un pò di esercizio... potete aiutarmi col progetto che devo consegnare fra 2 settimane? Grazie mille.
CONSEGNA
Per il main non ci sono problemi (spero...), i dubbi sorgono nella creazione delle classi. Le ho già fatte tutte a parte quella "Mazzo".
CLASSE CARTA
CLASSE CARTANORMALEcodice:public abstract class Carta{ public String nomePers; //attributo public Carta(String nomePers){ //costruttore this.nomePers=nomePers; } public String getNome(){ //metodo che restituisce il nome del personaggio della carta return nomePers; } public void setNome(String nome){ //metodo per settare il nome del personaggio della carta nomePers=nome; } public String toString(){ //metodo toString return "Nome personaggio: "+nomePers; } }
CLASSE CARTAJOLLYcodice:public class CartaNormale extends Carta{ public int dif; public int att; //attributi public CartaNormale(String nomePers, int dif){ //costruttore con String + 1 intero super(nomePers); this.dif=dif; this.att=100-dif; } public int getA(){ //metodo che restituisce il valore d'attaco return att; } public int getD(){ //metodo che restituisce il valore di difesa return dif; } public void setA(int a){ //metodo per settare il parametro attacco att=a; } public void setD(int d){ //metodo per settare il parametro difesa dif=d; } public String toString(){ //metodo toString return "Nome personaggio: "+nomePers+"\nValore attacco: "+att+"\nValore difesa: "+dif; } }
CLASSE MAZZOcodice:public class CartaJolly extends Carta{ public int pe; //attributi public CartaJolly(String nomePers, int pe){ //costruttore super(nomePers); this.pe=pe; } public double getPE(){ //metodo che restituisce il Power Enhancement return pe; } public String toString(){ //metodo toString return "Nome personaggio: "+nomePers+"\nValore Power Enhancement: "+pe; } }
Io l'ho iniziata così
e poi buio totale.... come faccio ad aggiungere una carta alla fine dell'array di carte (metodo <void addCarta>)?codice:public class Mazzo{ public int n; public Carta[] mazzo=new Carta[n]; public Mazzo (int numCarte){ //costruttore di un mazzo con n carte n=numCarte; }
GRAZIE

Rispondi quotando