Buongiorno, ho scaricato da poco un programma per blog in asp che volevo provare in locale. Ho winxp con installato iis, volevo provare il blog utilizzando il database .mdb e così ho provato ad inserirne il percorso nel file di configurazione ma sembra non riconoscerlo.

Mi è parso un pò strano dato che molti altri programmi in asp (compreso dblog) funzionano correttamente in locale con database .mdb, così ho provato a confrontare le due stringhe di richiamo del database (quella di forest e quella di altri programmi da me già testati e funzionanti) e mi sono accorta che sono differenti.

Qualcuno potrebbe consigliarmi su come muovermi per installare questo programma in locale?

Ho sistemato i file del programma direttamente in wwwroot e non in una sotto cartella.

Posto qui sotto l'errore che mi da e il codice del file di settaggio (l'originale):

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
Microsoft JET Database Engine (0x80004005)
"c:\inetpub\wwwwroot\blog.mdb" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.
/Includes/inc-dataconnection.asp, line 22

Tipo di browser:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729)

Pagina:
GET /Default.asp

e questo è il codice:

<%
'dimension variables
dim adoConn
dim intQuery, intStart
dim strDatabase, strLanguage

set adoConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
'********* MSSQL 2000 (default)
'adoConn.ConnectionString = "DRIVER=SQL Server; SERVER=xxx; UID=xxx; PWD=xxx; DATABASE=xxx;"
'********* MSSQL 2000 (faster, doesn't always work)
'adoConn.ConnectionString = "Provider=SQLOLEDB; Data Source=xxx; Initial Catalog=xxx; Network Library=dbmssocn; UID=xxx; PWD=xxx"
'********* MySQL
'adoConn.connectionstring = "driver={MySQL ODBC 3.51 Driver}; server=localhost; uid=testblog; pwd=alice; database=aquigena_testblog; option=3"
'********* MS Access 2000
adoConn.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=c:\inetpub\wwwwroot\blog.mdb; Jet OLEDB:Database Password=xxx"
'********* MS Access 2000 (Virtual Path)
'adoConn.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("\blog\blog.mdb") &";Jet OLEDB:Database Password=xxx"
'********* MS Access (Brinkster)
'adoConn.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/USERNAME/db/blog.mdb") &";Jet OLEDB:Database Password=xxx"
'********* MS Access (1ASPHost)
'adoConn.ConnectionString = "DRIVER=Microsoft Access Driver (*.mdb);DBQ="& Server.MapPath("/USERNAME/blog.mdb") &";Jet OLEDB:Database Password=xxx"
adoConn.open

'uncomment the line that relates to your chosen database
'strDatabase = "MSSQL"
'strDatabase = "MySQL"
strDatabase = "ACCESS"

'uncomment the line that relates to your chosen language
'strLanguage = "en-uk"
strLanguage = "en-us"
'strLanguage = "it-it"
'strLanguage = "da"
'strLanguage = "nl-be"

intStart = timer
intQuery = 0
%>

Grazie in anticipo :bhò:

ps: io ho decommentato la linea "Ms access 2000"...