ciao a tutti,
ho fatto una funzione dove carico dei dati e creo delle variabili in actionscript valorizzandole con i valori che carico, fin qui tutto bene, solo che vorrei utilizzare un pixel font ma non riesco ad includerlo...
sul mio pc chiaramente si vede benissimo mentre dove il font non è installato non si vede nulla
adesso embedFonts è impostato su false e almeno io lo vedo ma se imposto su true non si vede piu.
nella libreria ho fatto anche nuovo carattere... non so piu come fare!! help
grazie mille!codice:function carica(percorso,posizione) { messaggi_load =["Caricamento avvenuto con successo!","Problema di connessione con il server!"]; var carico = new LoadVars(); carico.onLoad = function(success) { if (success) { testo_voce = ""; sposta = 0; for (m=1; m<=this.totale; m++) { clip = "clip"+m; button = "tasto"+m; posizione.createEmptyMovieClip(clip, m); posizione.createTextField(button, m, sposta, 0, 70, 20); // Formatto la variabile scrittaformat = new TextFormat(); scrittaformat.color = "0x000000"; scrittaformat.align = "left"; scrittaformat.font = "Pixeldust"; //Pixeldust scrittaformat.size = 10; posizione[button].wordWrap = false; posizione[button].multiline = false; posizione[button].selectable = false; posizione[button].embedFonts = false; posizione[button].autoSize = true; posizione[button].setNewTextFormat(scrittaformat); posizione[button].text = posizione[button].toUpperCase(); if(m == this.totale){ testo_voce = this["voce"+m]; posizione[button].htmlText = testo_voce }else{ testo_voce = this["voce"+m]+" | "; posizione[button].htmlText = testo_voce } sposta += posizione[button]._width; } transition(posizione,750-posizione._width); }else{ } }; carico.load(percorso, this); }![]()

Rispondi quotando