Salve a tutti gente!
E' un pò che non scrivevo, infatti grazie ai vostri insegnamenti e consigli sono diventato sufficientemente bravo da cavarmela da solo per ogni virus o problema riscontrato in questo periodo...
Tuttavia ora ho 2 problemi di cui non riesco proprio a liberarmi, quindi mi rimetto nuovamente nelle vostre mani. Vi illustro la situazione:

1- Durante la nagivazione con Firefox (Ultima versione) alcune volte vengo dirottato in un maledettissimo sito porno, e non riesco a capire di quale virus si tratti, nonostante scansioni con Hijackthis, Avast, Spyware Terminetor, Spybot S&D. Non so se capita anche con I.E., poichè utilizzo I.E. solo per leggere le email. Qualcuno sa dirmi cosa fare?

2- Da oggi, non so come nè perchè, di tanto in tanto mi si apre una finestra di Internet Explorer che ha come intestazione "Errore di sintassi non valida", la pagina è impossibile da visualizzare, e l'URL a cui la pagina tenta di accedere è il codice html di una pagina web, che è impossibile da aprire in quanto non è un indirizzo. Ciò comunque che verrebbe fuori se salvassi questo codice in .html è una pagina bianca con scritti in nero "Login" e "Password" sotto...
Strano vero? Avete qualche soluzione?

Precisazione: Con Spybot S&D tutte le volte che scansiono, viene trovato il virus Virtumonde.atr, direttamente collegato al file seneca.sys, che teoricamente dovrebbe stare in Windows/System32/Drivers... Ma non c'è!
E quando correggo il problema, puntualmente alla successiva scansione lo ritrovo.

Grazie mille per l'attenzione e spero possiate aiutarmi!