Salve a tutti, è possibile fare in modo che la circonferenza si ingrandisca restando centrata? vorrei creare una sorta d'effetto diaframma ma non riesco a centrare il puntio di registrazione.
un'altra cosa è possibile caricare in sequenza i miei mc?Codice PHP:
import flash.display.Sprite;
import flash.events.MouseEvent;
import flash.utils.Timer;
import flash.events.TimerEvent;
/*creo l amaschera*/
var circle:Sprite = new Sprite();
circle.graphics.beginFill(0xFF0000);
circle.graphics.drawCircle(288, 288, 288);
//circle.graphics.drawRect(0, 0, 448, 291);
circle.cacheAsBitmap = true;
/*chreo il mc da "mascherare"*/
var myContainer:Sprite = new Sprite();
myContainer.graphics.beginFill(0x000000);
myContainer.graphics.drawRect(0, 0, 448, 291);
this.addChild(myContainer);
/*assegno la maschera al mc*/
myContainer.mask = circle;
/*carico l'immagine nel container*/
var clip_1_mc:img00=new img00();
myContainer.addChild(clip_1_mc);
this.addChild(circle);
/*creo il timer per il resize della maschera*/
var maskTimer:Timer = new Timer(200, 0);
maskTimer.addEventListener(TimerEvent.TIMER, timerEvent);
maskTimer.start();
function timerEvent(e:Event):void {
circle.addEventListener(Event.ENTER_FRAME, scaleDown);
}
function scaleDown(e:Event):void {
circle.scaleX -= 0.05;
circle.scaleY -= 0.05;
if (circle.scaleX < 0) {
circle.removeEventListener(Event.ENTER_FRAME, scaleDown);
circle.addEventListener(Event.ENTER_FRAME, scaleUp);
}
}
function scaleUp(e:Event):void {
circle.scaleX += 0.1;
circle.scaleY += 0.1;
if (circle.scaleX >1) {
circle.removeEventListener(Event.ENTER_FRAME, scaleUp);
circle.addEventListener(Event.ENTER_FRAME, scaleDown);
}
}
vorrei caricare prima il primo img00 poi img01 e così via, pensavo di fare una cosa
che ovviamente è sbagliato ^-^Codice PHP:
var activeClip:int = 0;
var totalClip:int = 3;
var myClip:MovieClip;
var primoClip:int = Math.random()*totalClip;
loadClip(primoClip);
activeClip = primoClip;
var timer:Timer = new Timer(4000, 0);
timer.start();
timer.addEventListener(TimerEvent.TIMER,timerListener);
function timerListener(e:TimerEvent) {
if (activeClip == totalClip) {
loadClip("img00");
} else {
loadClip("img0"+(activeClip+1));
}
}
potrestedarmi una mano?
grazie

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