Salve. Da qualche giorno, a fasi alterne, ho grossi problemi nel raggiungere il server locale (creato con Xampp su Vista). Le prime volte sembrava proprio che il problema fosse legato agli aggiornamenti di Vista perchè si è presentato dopo detti aggiornamenti e la soluzione è stata il ripristino di sistema. Per un paio di giorni (bloccato update automatico di Vista) tutto è andato bene fino ad oggi quando di colpo il server di nuovo è sparito. Poi, come conferma che gli aggiornamenti di vista non sono la causa, o almeno la causa principale, ho visto che in un altro computer aggiornato in data odierna il problema non si verifica.

Ho provato a reinstallare xampp in modalità compatibile xp ma niente, poi ho provato ad installare easyphp ed il risultato è stato che almeno riuscivo a raggiungere il database e caricare le cartelle ma senza riuscire a vedere il sito (ho usato più o meno la stessa tecnica di import database e posizionamento file nela cartella apposita ,in questo caso "www", che con xampp ha sempre funzionato).

Inutile dire che sarei più che contento se qualcuno sapesse aiutarmi.

Ciao.