Salve a tutti
rieccomi a chiedervi nuovamente aiuto...
se prima chiedevo aiuto per l'interrogazione ora vi chiedo aiuto per l'inserimento di dati in un database con asp....
purtroppo non mi funziona e sicuramente avrò sbagliato qualcosa...![]()
vi scrivo il codice per meglio farvi capire la mia situazione...
qui sotto c'è il file inserisci.HTM
qui invece c'è il file inserisci.ASPcodice:<html> <head> <title>INSERIMENTO DI DATI IN UN DATABASE</title> </head> <body> Compila i campi:</p> <form method="POST" action="inserisci.asp"> codice: <input type="text" name="codice" size="20"></p> nome: <input type="text" name="nome" size="20"></p> cognome: <input type="text" name="cognome" size="20"></p> <input type="submit" value="Invia"></p> </form> </body> </html>
vi prego di dargli un' occhiata, magari scoprite dov'è l'errore....codice:<html> <head> <title>INSERIMENTO DI DATI IN UN DATABASE</title> </head> <body> <% on error resume next codice = Request.form("codice") nome = Request.form("nome") cognome = Request.form("cognome") dim objconn dim objrs set objconn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") set objrs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") objconn.Open "palestra.mdb", "", "" SQL = "INSERT INTO prova (codice, nome, cognome) " SQL = SQL & "VALUES ('" & codice & "','" & nome & "','" & cognome & "',)" objrs.Open SQL, objconn If err.number>0 then response.write " Errore nell'inserimento</P>" elseif conn.errors.count> 0 then response.write " Attenzione!</P>" response.write " I dati inseriti non sono corretti.</P>" Else response.write " I dati sono stati inseriti correttamente!</p>" End if objconn.Close %> <hr> <% Response.Write("Torna alla pagina precedente") %> </p> </body> </html>
a me quando l'eseguo non mi inserisce nulla e mi compare la pagina di errore....quella del form però no quella di internet explorer

Rispondi quotando