Ciao a tutti,
sono in questa situazione: ho un sito con un menu in flash (unica parte flash nelle pagine) e devo inserire una canzone di sottofondo (una canzone intera, un mp3 di 4.2 MB) che però non deve rincominciare daccapo ad ogni caricamento di pagina.
Ho spulciato un po in internet, e visto che non so bene di cosa sto parlando probabilmente perchè non sono così tanto pratica di as, vorrei sapere se secondo vuoi la seguente soluzione è possibile.
Ho convertito il mio mp3 in FLV, portandolo così a 1.8 MB (mi rendo conto che è comunque tanto...)
Lo carico in un FLVPlayer, sperando che esista una funzione di preload che mi permetta nel frattempo di andare avanti con il caricamento del resto del filmato.
(Prima domanda: esiste questa possibilità?)
Sul click di una delle voci di menu, salvo in uno SharedObjet il punto di esecuzione in cui sono (cue point, giusto?) e poi ridireziono alla nuova pagina.
Al caricamento della nuova pagina faccio ripartire l'FLVPlayer dal punto salvato nello SharedObject.
Questo è quello che ho ipotizzato leggendo un po di guide, però non ho mai usato nulla di tutto ciò, vorrei perlomeno sapere se secondo voi è possibile fare una cosa di questo genere....
Altre informazioni, proposte ed esempi sono naturalmente ben accetti!![]()
Grazie![]()

Rispondi quotando