Ciao a tutti. In Java sto creando un mio controllo grafica estendendo la classe JComponent; in particolare sto realizzando una chunkbar (quella che mostra l'avanzamento di un download come ad esempio in uTorrent e fratelli), ma ho un problema qnd faccio il resize del frame.
fillRect accetta come parametri (chunkWidth) degli interi, ma qst mi causa il seguente problema solo con multipli interi mi vengono disegnati/dimensionati correttamente i quadratini dei chunk altrimenti la barra contiene degli spazi vuoti. Forse un'immagine vale più di mille parole: sopra come dovrebbe visualizzarla, sotto cosa succede in realtà. Il problema è dovuto all'arrotondamento, sapete come posso risolvere il problema?codice:@Override public void paint(Graphics graphics) { Graphics2D graphics2d = (Graphics2D) graphics; graphics2d.drawRect(0, 0, width - 1, height - 1); graphics2d.setColor(new Color(0, 0, 255)); for (int i = 0; i < numOfchunks; i++) { if (chunks[i]) { graphics2d.fillRect(i * chunkWidth + 1, 1, chunkWidth + 2, height - 2); } } }

Rispondi quotando