Altro giorno altro problema.

Ho un clip in libreria, l'ho chiamato Voce e lo esporto come classe Voce() da Sprite
Dentro Voce c'è solo una casella di testo chiamata txtTesto.

Ne creo diverse instanze e le metto in un array

Con questo codice inserisco un controllo sul mouse

codice:
var creato:Function = function (e:Event){
	var voci:Array= mioMenu.getVoci()
	for (var i=0;i<voci.length;i++){
		var vc:Voce= voci[i]
                trace(vc) // [object Voce]
		vc.buttonMode = true;
		vc.addEventListener(MouseEvent.CLICK, clicca)
	}
}

var clicca:Function = function (e:MouseEvent){
	trace(e.target) // [object TextField]
}
Perché è TextField il target dell'evento e non Voce?
Credo sia per lo stesso motivo che vc non mi prende la manina è come se il listener fosse su txtTesto e non su Voce...

se provo a fare vc.parent.addEventListener(MouseEvent.CLICK, clicca) è la stessa cosa
ma se faccio

trace(e.target.parent) ripunto a Voce...

Ho provato anche a piazzare direttamente il Voce sullo stage, e chiamarla pippo e fare
pippo.addEventListener(MouseEvent.CLICK, clicca). Stessa cosa.

Mi sfugge qualcosa?