Ciao a tutti,
so che la sezione non è proprio adeguata al tipo di domanda, ma poichè qui si parla di webmarketing e considerato che non esiste una seizone idonea, ho pensato di postare.
Chiedo scusa in anticipo ai MOD.
Come da titolo mi piacerebbe capire un pò l'andamento del mercato per quanto riguarda la gestione dei siti web di eventuali clienti.
In parole povere se il cliente oltre alla realizzazione vi chiede anche la gestione del sito, quanto chiedete?
Capisco che la domanda così posta non ha significato se non è specificato l'entità e la frequenza degli aggiornamenti, ma giusto per schiarire le idee facciamo tutti riferimento al sito di un'azienda media che non opera principalmente sul web e che quindi ha solo la necessità di effettuare aggiornamenti classici (come qualche news aziendale, modifica di qualche contenuto, ecc) una volta al mese per un totale, quindi, di 12 aggiornamenti annuali.
Gradirei che al post rispondessero soprattutto professionisti del settore, dove per professionista si intende colui che svolge la professione di "webmaster" (oppure programmatore, ecc), quindi in regola fiscalmente (P.IVA, INPS, TASSE e IMPOSTE, ecc) e pertanto sono obbligati a fatturare e ad emettere fattura e pagare le relative imposte e tasse.
Faccio questa differenza poichè dal momento che chi svolge questo lavoro, lo fa per vivere e poichè è anche soggetto ad un regime fiscale, il costo sarà sicuramente diffferente da quello di un appassionato che lo fa per Hobby.
A voi la parola, o meglio a voi il prezzo![]()

Rispondi quotando