Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta... altrimenti scusatemi e chiedo ai moderatori di spostare il post nella sezione più adeguata. veniamo alla mia domanda.
La rete aziendale di mio papà attualmente è composta da una serie di PC che sono collegati al router telecom e condividono internet e comunicano tra loro condividendo documenti ecc..
Ora come ora sostanzialmente ogni pc ha una vita propria.
Mi è stato chiesto da mio papà di rinnovare questa truttura creando un dominio e gestendo gli utenti tramite active directory. Fino a qui nessun problema perchè conosco bene questi ambienti. La cosa che vorrei fare io è la seguente:
Pensavo di acquistare un server rack della ibm con oltre 12GB di ram e oltre al sistema operativo del server che gestirà active directory pensavo di virtualizzare un sistema operativo per installare WSUS per gentralizzare gli aggiornamenti. In più volevo virtualizzare anche un altro server per gestire la posta con exchange.
La mia domanda è la seguente...devo installare qualche versione particolare di vmware sul server? se si quale? e poi posso creare macchine nuove virtuali per ambienti di demo dalla mia postazione di lavoro con qualche client software di vmware?
Grazie dell'aiuto perchè non so praticamente nulla della virtualizzazione e sul sito di vmware ci sono un sacoc di offerte e mi serviva un input per poi documentarmi da li sul prodotto adeguato.
Grazie

Rispondi quotando