Ciao a tutti, vi spiego il mio problema.. Dovrei creare un enum contenente i vari nomi di Operatori Turistici che in seguito verranno associati ad un agenzia.. e successivamente dovrò implementare anche delle funzioni che verifichino se un operatore appartenga ad una determinata agenzia o no.. il problema è che se io nell'enum ci inserisco un nome (es Marco Rossi) mi da errore, in quanto vede "marco" come tipo di variabile e mi da un errore, la Stessa cosa vale anche per le destinazioni (es. se inserisco New York), via allego il codice che ho scritto fin'ora
codice:public class Prenotazioni { public enum operatoreTuristico{ Marco, Alberto, Stefano, Gianni; //vorrei inserire nome e cognome e successivamente poterli confrontare } public enum destinazione{ Capri, Roma, Napoli, Milano, Amsterdam, Parigi, Berlino, Praga, Madrid, Barcellona, Londra; } int ID; boolean prenotazione; String tipologia; //controllare se fare enum destinazione dest; //enum operatoreTuristico opTur; //enum boolean prenotato;

Rispondi quotando