Ciao a tutti.
Invoco il vostro aiuto. Sto cercando di passare dall'Action script 2 al 3 ma mi sono bloccato alla creazione di una barra di caricamento per il filmato principale.
Con l'AC2 usavo il seguente codice:
Questo codice era associato ad un movie clip formato da 100 fotogrammi che contenevano l'animazione della barra.codice:onClipEvent (load) //Azioni del movie clip { total = _root.getBytesTotal(); } //Azioni del clip all'entrata nel frame onClipEvent (enterFrame) { loaded = _root.getBytesLoaded(); percent = int(loaded / total * 100); //Avanzamento in percentuale text = percent + "%"; gotoAndStop(percent); if (loaded == total) { _root.gotoAndPlay(3); } }
Ora, si può creare una barra di caricamento simile anche in AS3? E' possibile sostituire il codice da me postato con uno aggiornato, ma senza cambiare il movie clip? O c'è una procedura totalmente diversa?
Altra cosa: Da un documento scritto in AS2 è possibile crearno uno in AS3 cambiando solo il codice, senza ricostruire la grafica e i vari simboli?
Grazie per la pazienza.
EDIT:
Ma porca miseria... Ho visto adesso che c'è una sezione per l'Action Script. Chiedo gentilmente ai moderatori se possono spostarla. Mi dispiace.

Rispondi quotando