Io da poco uso flash, ed essendo gia esperto in grafica con photoshop ho deciso di fare un semplice gioco.

Fino ad ora ho creato l' introduzione, il menu, e tutti i frame per il funzionamento del primo livello, compresa la gestione delle vite rimaste, e la pagina di 'game over'.

Lo scopo del gioco e` far passare un quadratino che segue il mouse dentro un percorso senza toccare i bordi e gli ostacoli in movimento.

Il problema e` che l' hitTest normale mi funziona solo con rettangoli e quadrati, se provo a disegnare un cerchio e istanziarlo me lo vede come un quadrato...

Io vorrei riuscire a fare un percorso abbastanza complesso, dove questo quadratino ci si puo muovere dentro ma se tocca un bordo ZAK va al frame del livello perso (frame gia creato).

Parlando con alcune persone mi hanno detto che bisogna applicare una maschera al percorso...

Ho trovato un gioco del genere e ho provato a convertirlo in fla, aprendolo e testando con CTRL + INVIO il gioco funziona ancora come se fosse l' swf originale, quindi ho provato a studiarlo un po, ma non riesco a trovare l' as che determina le collisioni, quindi come un disperato chiedo a voi