Ho comprato 3 giorni fa il Belkin N150 come Router Wireless.
In casa ho 4 postazioni fisse, di cui una è collegata direttamente all'hag di Fastweb e il resto ha delle schede di rete wireless.

Configurato il router sulla postazione collegata all'hag di Fastweb, ho collegato in wireless una delle altre postazioni, quella da cui sono adesso, senza nessun tipo di problema e applicando pure seguentemente la crittografia di tipo WPA2

Ora però, premesso che tutte e 3 le postazioni fisse non collegate all'hag direttamente hanno WinXP SP3 e la stessa scheda di rete (PLANET WL-8310), perchè riesco a connettere solo questa al router?

Inoltre, sulle altre postazioni, nella finestra "Visualizza reti senza fili disponibili" risulta che il mio router ha una normale protezione (quindi non una WPA) e, quando vado ad ordinargli di collegarsi a lui, non mi domanda neanche di inserire la password e il tentativo di collegamento si interrompe di lì a poco, fallendo.

Diversamente, dalla mia postazione, senza nessun tipo di problema riesco a collegarmi, ad inserire la password e a vedere nella lista delle reti senza fili disponibili che il mio router è protetto con una crittografia WPA.

Che fare?

Grazie a priori per l'attenzione