Da vari script e funzioni, sono riuscito ad estrapolare sta roba, e sembra persino funzionare:
codice:
_global.matrixTween = function(testo, obbiettivo){
	speed = 1; 
	delay = 20  ;
	count = 0;
	timer = 0;
	lungTesto = testo.length;
	onEnterFrame = function(){
		testorand = "";
		for (i=0;i<lungTesto;i++){
			testorand += chr(Math.floor(Math.random()*(123-65))+65); 
		}
		this[obbiettivo].htmlText = testorand;
		timer++;
		trace(timer)
		if(timer>delay){
			random_position = substring(testorand,count,lungTesto);
			text_position = substring(testo,0,count);
			new_text = text_position + random_position;
			this[obbiettivo].htmlText = new_text;
			count += speed;
			if (new_text==testo){
				delete this.onEnterFrame;
			}
		}
	}
}
In pratica richiamo la funzione come fosse una specie di classe:

codice:
a2 = new matrixTween("Ciao da me che sono io", "txt_Saluti");
dove la prima var sta per la stringa da generare, mentre la seconda per la casella di testo dinamica a cui assegnare il valore.

Il tutto funge, resta un piccolo problemino richiamando la funzione più volte di seguito:
codice:
a1 = new matrixTween("Ciao da me che sono io", "txt_Saluti");
a2 = new matrixTween("Sono Mario", "txt_Nome");
Alla seconda chiamata mi cade in paranoia la prima.