ciao a tutti
ho alcuni problemi riguarda l'ottimizzazione di un sito in php per i motiri di ricerca. cerco di esporre tutto in modo chiaro:
ho creato il seguente sito: miciap.com
è il primo sito in php che ho fatto ed è stato un lavoraccio... comunque sia è online da pochi giorni e mi sto ponendo (ora???) il problema dei motori di ricerca e ho riscontrato le seguenti questioni che non so come risolvere:
1- metatag title: essendo che la nell'index.php viene chiamato una volta per tutto l'header contenente i metatag mi sono trovato con tutto il sito che ha lo stesso "title" cosa che non è apprezzata dai SEO, giusto?
come fare per modificare dinamicamente il metatag title a seconda dei contenuti inclusi?
2- url rewriting: ho provato a vedere come si vede il sito usando un browser testuale come Lynx. Ho letto infatti che è così che i motori di ricerca vedono il sito... bene ho scoperto che non vengono praticamente mai mostrati i contenuti ad eccezione della hompage e di alcune pagine chiamate dal php con un url semplice...
il testo l'ho fatto qui: simulaore lynx
le pagine che ho testato sono queste:
home page - esito positivo
about us - esito positivo
statement - esito negativo come tutte le altre pagine dei vari servizi fotografici
credo che sia un problema di url rewriting, giusto?
avete qualche risorsa da segnalarmi per capire come funziona questa tecnica?
3- mancano i vari metatag nell'header... ma questo è un problema mio e non del php eheheh
spero che sappiate darmi le risposte che cerco o almeno indirizzarmi su risorse online!
ciao e grazie
daniele