Ciao a tutti!
Nella mia pagina ho la seguente dropdownlist :
i vari listitem vengono inseriti al page_load attraverso una sub.codice:<asp:dropdownlist runat="server" id="ddlarticolo" width="130px" AutoPostBack="true" > <asp:listitem runat="server" value=""></asp:listitem> </asp:dropdownlist>
Al cambio di index della ddl vorrei che venisse effettuato il postback, cosa che non accade.
Ecco il codice della sub che gestisce l'indexchange:
la cosa strana è che al cambio dell'indice avviene il postback solo se al page load metto un response.write casuale e quindi ottengo il mio scopo, se invece tolgo il response.write non succede assolutamente nulla...codice:Sub getprezzoprodotto(ByVal Sender As Object, ByVal E As EventArgs) Handles ddlarticolo.SelectedIndexChanged conn = New OleDbConnection cmd = New OleDbCommand If Page.IsPostBack Then Response.Write("sono nell'indexchange") End If Try connettidb() cmd.CommandText = ("select prezzo_unit from articoli where cod_art='" & ddlarticolo.SelectedValue & "'") cmd.ExecuteNonQuery() da.SelectCommand = cmd da.Fill(ds, "prezzi") If (ds.Tables("prezzi").Rows.Count > 0) Then tbprezzounit.Text = ds.Tables("prezzi").Rows.Item(0).Item("prezzo_unit") End If Catch ex As Exception Response.Write(ex.Message) End Try End Sub
any hint? :master:

Rispondi quotando