Vorrei poter gestire un PC:
che si trova in una piccola rete al lavoro e che è connesso tramite switch ad altri pc e al modem per condividerne la connessione ad internet

con un secondo PC:
che si trova a casa in una piccola rete tramite router al quale è collegato il modem per condividere il collegamento ad internet con gli altri PC della rete domestica.

(Notare che se da un sito apposito ricavo l'IP del PC dell'ufficio, mi ritorna un indirizzo es: 215.94.135.67, verificando invece l'indirizzo IP dall'icona di UltraVNC mi ritorna un indirizzo tipo: 192.168.1.3 credo sia appunto quello assegnato dalla rete in locale)

Una volta installato ultraVNC in entrambi i PC (naturalmente) quando tento di collegarmi col Viewer da casa a quello dell'ufficio, alla richiesta dell'indirizzo IP io inserisco quello che mi viene comunicato e cioè come nell'esempio: 215.94.135.67... ma non si collega ritornandomi un errore...

Potete darmi una mano a risolvere il problema?
Premetto che ho disattivato TUTTI i firewall sia di Windows di casa e dell'ufficio ed anche il firewall del router di casa, così da semplificare al massimo eventuali problemi di bloccaggio delle porte...