vorrei cambiare lo sfondo della mia applicazione tramite il click di un bottone senza riavviarla.come posso fare?
ecco il codice:
codice:public class Finestra extends JFrame implements MouseListener { private int x, y; private JLabel la = new JLabel("clicca sullo schermo!", JLabel.CENTER); private boolean tray=true; public Finestra() { try { Robot robot = new Robot(); robot.delay(2000); //la seguente stringa carica lo sfondo BufferedImage image = robot.createScreenCapture(new rectangle(Toolkit.getDefaultToolkit().getScreenSize())); setSize(Toolkit.getDefaultToolkit().getScreenSize()); JLabel label = new JLabel(new ImageIcon(image)); setTitle("Programma"); setLocation(0,0); add(la); add(label); addMouseListener(this); setVisible(tray); } catch (AWTException exception){} } public void mousePressed(MouseEvent e) { x = e.getX(); y = e.getY(); la.setText("x = " + x + " y = " + y); tray=false; } public void mouseReleased(MouseEvent e) { } public void mouseEntered(MouseEvent e) { } public void mouseExited(MouseEvent e) { } public void mouseClicked(MouseEvent e) { } public static void main(String[] args) { new Finestra(); } }

Rispondi quotando