Salve a tutti quelli rimasti..
ho una situazione strana, e non mi funzionano a dovere le azioni sui MC creati dinamicamente.
in pratica carico da XML un file che contiene delle info.
mi creo dinamicamente un textfield che contiene i titoli dei "record" presi da XML/DB.
Gli associo anche un MC che si genera dinamicamente e tranquillamente..
MA. quando faccio la generazione dei "link" (cioè del codice associato al pulsante..) si perde i valori, come se nella creazione dinamica di queste azioni non tenesse conto delle variabili.
posto un po' di codice che è meglio..
in pratica titoloEve[i] dentro quella "funzione" è sempre undefined..come se non lo vedesse..codice:stop(); j = 0; //questo è ok for (i=0; i<totale_eventi; i++) { _root.createTextField("mytext"+i, _root.getNextHighestDepth(),200,200+j,150,20); _root["mytext"+i].multiline = true; _root["mytext"+i].wordWrap = true; _root["mytext"+i].border = false; trace(fotoEve[i]); myformat = new TextFormat(); myformat.color = 0xffffff; myformat.bullet = false; myformat.underline = true; // questo è ok.. _root["mytext"+i].text = titoloEve[i]; _root["mytext"+i].setTextFormat(myformat); // questo è ok.. _root.createEmptyMovieClip("clip"+i,1+i); _root["clip"+i].moveTo(200,200+j); trace(j); attachMovie("rettangolo_dinamico", "clip"+i, 1+i, {_x:320, _y:210+j}); //qui non va _root["clip"+i].onRelease=function(){ // qui è sempre undefined!!! titolo[i] = titoloEve[i]; nextFrame(); } j = j+30; }
ho provato di tutto.. ma forse sono io che non ci capisco una mazza..![]()
grazie in anticipo a chi mi darà una mano..![]()

Rispondi quotando