Ciao a tutti , ho difronte un piccolo algoritmo che ho pensato di risolvere in un modo al quanto strano (visto che ho bisogno di creare ben 31 campi in una tabella).

Immaginate un calendario, compost da 31 giorni. Se vado a scrivere sul Database giorno 2, 3, 4, 5 nella tabella che indica il calendario, i tasselli che indicanti i giorni appena citati andranno a colorarsi. Allora ho pensato di risolverla in questa maniera.

Il calendario l'ho fatto con un semplice style css. Ogni giorno è situato all'interno di un tr che ha un id, per esempio tr id=”1” , tr id=”2” etc...nel database sono presenti 31 campi, che indicano appunto ogni campo un giorno. Sono dei boolean quindi impostati a false. Se vado a scrivere sul database giorno 2, giorno 3 e così via, nella jsp dove c'è il calendario ci sarà un piccolo controllo dicendo:

tr id = 1 == 1 e l'ho imposto a true colorando la cella, e così via...

Ovviamente questo metodo l'ho sperimentato e funge correttamente, mi chiedevo se avevate in mente qualche altra soluzione per evitare la costruzione di 31 campi sul database.