Ciao.
Come avrete capito sono un po
arruginito con as quindi
mi vedo costreto a chiedere consigli
agli esperti.
Sono dietro a implementare
una semplice gallery con un file xml
sono arrivato fino a qua
Codice PHP:
var images:Array = [];
var 
descriptions:Array = [];
var 
totalItems:Number 0;
function 
parseXMLData(success:Boolean):Void {
    if (
success && this.status == 0) {
        var 
xmlNode this.firstChild;
        
totalItems xmlNode.childNodes.length;
        for (var 
0i<totalItemsi++) {
            
images[i] = xmlNode.childNodes[i].childNodes[0].firstChild.nodeValue;
            
descriptions[i] = xmlNode.childNodes[i].childNodes[1].firstChild.nodeValue;
        }
        
init();
    } else {
        
trace("Problem loading file xml");
        
trace("The error code is "+this.status);
    }
}
function 
init() {
    
loader();
}
function 
loader():Void {
    var 
loadListener:Object = new Object();
    
loadListener.onLoadComplete = function(target_mc:MovieCliphttpStatus:Number):Void {
    }
    
loadListener.onLoadInit = function(target_mc:MovieClip):Void {
      
trace(target_mc.getBytesTotal());    
    }
    for (var 
0i<totalItemsi++) {
        var 
mcLoader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
        
mcLoader.addListener(loadListener);
        var 
mc:MovieClip this.createEmptyMovieClip('mc_'+ithis.getNextHighestDepth());
        
mcLoader.loadClip(images[i], mc);
        
//_root['mc_'+i]._x = 10*i;
    
}
}
var 
xmlData:XML = new XML();
xmlData.ignoreWhite true;
xmlData.load("gallery.xml");
xmlData.onLoad parseXMLData;
 
//_root["particle"+j+"_mc"]._x = _xmouse; 
sto cercando il modo di intercettare
la misura tot delle immagini in
modo da attaccarci un preloader.

Mi date una mano sono
benvenuti anche miglioramenti
nel pur scarno codice





Ps

Se mi chiarite anche il modo
operandi mi fate una cortesia.