Salve,
ho realizzato un layout a 2 e 3 colonne con posizionamento assoluto. Tuttavia mi trovo ora in difficoltà, poiché devo introdurre un footer a fondo pagina e, escludendo javascript, l'unico modo di visualizzarlo correttamente è con position:fixed.
Ho provato a convertire tale layout usando floating, ma poi anche gli elementi interni ne risentivano, creando effetti indesiderati a catena.
Ho anche provato ad usare la seguente regola per il clear del floating nei div che contengono le colonne, ma non ha effetto alcuno:
Qui di seguito la struttura HTML ed il codice CSS attualmente usato per il posizionamento assoluto:codice:MioDiv:after { content: "."; height: 0; display: block; visibility: hidden; overflow: hidden; clear: both; }
Come posso usare il floating per questi div senza andare ad interferire col contenuto (se possibile)?codice:<div id="contentBox3COLS"> <div id="contentLeft3COLS"> ... </div> <div id="contentRight3COLS"> ... </div> <div id="contentMiddle3COLS"> ... </div> <div class="footer"> ... </div> </div> #contentBox3COLS { position: relative; min-width:980px; } #contentLeft3COLS { position: absolute; left: 0px; width:270px; } #contentRight3COLS { position: absolute; left: auto; right: 0px; width:28%; } #contentMiddle3COLS { padding:0px 2px 15px 2px; position:absolute; left:270px; right:28%; } .footer { position:fixed; bottom:0; left:20px; right:20px; height: 50px; min-width:980px; }
Grazie

Rispondi quotando