Salve,

ammetto di essere nuovo in materia di SEO (sono entrato in confidenza con termini come PageRank, Sitemap, keyword etc. solo da alcuni giorni) e per questo vorrei qualche consiglio da chi è in più esperto di me su tale argomento, al fine di riuscire ad ottimizzare il posizionamento di un sito creato dalla società per cui lavoro in corrispondenza delle query più frequentemente utilizzate da chi è alla ricerca di un albergo a Castiglione della Pescaia (località di mare situata sulla costa toscana, in provincia di Grosseto).

l'URL del sito in questione è hotelmiramare.info

A distanza di alcuni mesi dal momento in cui il sito è stato messo online, esso risulta nelle prime posizioni della ricerca organica di Google utilizzando la query hotel castiglione della pescaia, mentre nel caso in cui si sostituisca la parola chiave albergo ad hotel il nostro sito piomba ben oltre la decima pagina di risultati.

Ho provato ad utilizzare gli Strumenti per Webmaster offerti da Google, ed ho notato che nella sezione Parole chiave (che presuppongo vengano ordinate in base alla rilevanza che hanno all'interno del sito), la parola albergo risulta in quarantaseiesima posizione, preceduta addirittura da paroli quali get, adobe e player!

E' questa la ragione per cui utilizzando tale parola all'interno di una query, il nostro sito finisce molto in basso nella lista dei risultati?

Come posso agire per far "scalare la classifica" delle parole chiave alla parola albergo?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte,

Cristian