Salve a tutti!
Ho iniziato a smanettare un pochetto con Drupal, a prima impatto sembra un po' ostico, ma pian piano comincio a capire la potenza e la flessibilità di questo CMS, ma ancora non so se riesce (e in caso in che modo) a soddisfare le mie necessità.
Non ho il tempo di realizzare un sito web da zero e sinceramente non ne avrei manco la voglia di scrivere trilioni di linee di codice php, quindi volevo sapere se Drupal poteva fornire queste soluzioni per la community che volevo realizzare (simile a Facebook come funzionalità):
1) Profilo utenti con creazione di gallery (o 1 standard o più gallery realizzabili dall'utente);
2) Messaggi privati e gestione "amicizie";
3) Blog degli utenti;
4) Sistema di votazione e varie classifiche con commenti (blog, foto e upload documenti);
5) Creazione di gruppi (questo ho già provato Organic Groups, volevo sapere se gli utenti possono creali da se o deve per forza farlo l'admin)?;
6) ho un database mysql ed era mio interesse creare in automatico dei gruppi dai record, è possibile?
7) delle buone guide o tutorial o dei reference rapidi per sviluppatori? esistono in giro?
Ovvio non pretendo che qualcuno mi spieghi come fare punto per punto, sarebbe troppo... ma se proprio ve la sentite di spiegarmi i vari punti non potrei far altro che esservi riconoscente!
Beh, grazie in anticipo per la gentilezze, se qualcuno smanetta con Drupal da Firenze gli offrirò un caffe! il minimo che possa fare :P
Saluti Enrico![]()

Rispondi quotando