ho necessità di impostare con urgenza davvero estrema un server su cui sono presenti attualmente 5 domini: ho effettuato le configurazioni generali e resta il problema delle mail... per ogni dominio ci sono alcuni account che devono essere reindirizzati su indirizzi esterni.
Su Servers -> Sendmail Mail Server ho impostato in Address Mappings (virtuser) una "regola" per ogni reindirizzamento usando come "Mail From: Address" l'indirizzo atteso (es.: user@dominiosulserver.xxx) e come "Send to: Address" una mail esterna al server (es: username@dominioesterno.yyy). Tutto il resto è rimasto di "default" (ma non so se il provider ha modificato le impostazioni rispetto allos "standard").
La cosa "strana" è questa: se io accedo a "username@dominioesterno.yyy" (da una webmail esterna al server) e provo a mandarmi una mail a "user@dominiosulserver.xxx" me la ritrovo nella mailbox (quindi funziona il reindirizzamento) sia che uso come mittente l'indirizzo reale, sia che uso quello del server (come in gmail, dove puoi decidere come vuoi comparire come "mittente").
Se invece provo a inviare una mail a "user@dominiosulserver.xxx" usando un terzo indirizzo, il messaggio non arriva.
Ho davvero estrema necessità di risolvere al più presto: grazie a chi può aiutarmi.

Rispondi quotando