Buondì!
Sono giorni che lavoro ad un semplice motore di ricerca in flash da database mysql tramite php.
Non essendo molto pratico di actionscript mi sono affacciato a ogni forum esistente che trattava questo argomento e ho deciso di utilizzare AS2 (più semplice da capire).
L'swf contiene un combobox (menù a tendina) dinamico che prende i valori da un file di testo .txt creato dinamicamente da un php che prende i valori da un database.
Ho trovato che fosse il modo più semplice anche se so che esiste un collegamento diretto.
Il problema nasce quando devo inviare la variabile scelta dentro al combobox tramite _GET o _POST per poter filtrare la query del database in base a tutte le aziende presenti in un determinato paese.
Come posso fare?
In realtà sarebbe un pò più complicato: selezionando un paese dal menù a tendina dovrei inviare la targa di quel paese (il tutto già presente in una tabella "targhe" con la targa e il paese al quale appartiene, così per tutto il mondo) nonostante sia visualizzato il paese.

Riassumendo :
1. Seleziono dal combobox uno stato;
2. Flash invia la targa di quel paese alla pagina php;
Da qui in poi ho tutto fatto:
3. La pagina "cercaEN.php" seleziona SOLO (LIKE) i rivenditori di quel paese;
4. La pagina PHP invia i risultati a Flash che li stampa a video in un dynamic Box;

Grazie.

p.s. ho cercato ovunque e questo specifico problema con AS2 flash php e mysql non l'ho trovato (funzionante, per lo meno!)