Ciao a tutti!!!!Sono nuovo del forum, ho da poco iniziato ad utilizzare i file XML con actionscript 2.0, vi espongo subito ciò che vorrei realizzare:
Il mio intento è visualizzare dei dati, prelevati da un file XML, all'interno di campi di testo dinamici.I dati prelevati li ho inseriti all'interno di un Array.
Come si può vedere nell' immagine ad ogni campo di testo dinamico è associato un checkbox

Cioè che volgio inserire nei campi dinamici sono le stringhe di descrizione dei tag XML da visualizzare
esempio:

<oggetto id="11">ombrello</oggetto> //in questo caso ombrello

Ho inserito in un Array tutte le stringhe dei tag (es. arraytesto)e in un altro array gli id(es. arrayid)

1° PROBLEMA:
come posso inserire i dati dell'arraytesto all'interno dei campi dinamici? considerando però che l'inserimento è dinamico, quindi in un campo non c'è sempre lo stesso valore, ciò dipende da quanti e quali dati vengono caricati dall'xml in base a selezioni precedentemente effettuate.
In pratica l'ideale sarebbe considerare i campi di testo come campi di un array, ma non so se si può fare perchè nelle proprità ho la possibiltà di attribuire al campo di testo solo una variabile, oppure sbaglio?come posso fare?

2°PROBLEMA:
successivamente mi servirebbe memorizzare in un altro array i codici id corrispondenti agli oggetti selezionati con i checkbox, esempio

quindi se seleziono ombrello e giornale devo tener traccia dei loro id all'interno di un Array.Come posso fare?
Inoltre i checkbox da utilizzare dovrebbero essere dinamici, non ci dovrebbero essere checkbox vuoti come invece è visualizzato nell'immagine
Spero che possiate darmi una mano per capire, vi ringrazio anticipatamente
Buona giornata
Ciao