Ciao a tutti,
avrei 2 quesiti:
ho fatto una form usando i tag di struts. in particolare s:select la popolo prendendo dei dati da un db (nella classe sotto la popolo si stringhe). Ho creato una Action che mi porta alla visualizzazione del form:
la select viene popolata.codice:import com.opensymphony.xwork2.*; import java.util.ArrayList; public class CreaForm extends ActionSupport{ private ArrayList<String> arr = new ArrayList<String>(); public void setArr(ArrayList<String> a){ this.arr = a; } public ArrayList<String> getArr(){ return this.arr; } @Override public String execute() { arr.add("primo"); arr.add("secondo"); arr.add("terzo"); return SUCCESS; } }
per la validazione ho creato il file xml e mi da errori in caso i campi che voglio controllare sono vuoti. Il problema che mi sta facendo impazzire da ieri è che se non compilo i campi e ho gli errori, la select non riprende i dati....![]()
altro dubbio è che quando popolo la select da db, la popolo nel seguente modo:
in pratica imposto sia il value della option della select che il valore che visualizza.codice:<s:select label="periodo" name="periodo" list="lista" listKey="idPeriodo" listValue="periodo" emptyOption="true">
come faccio a verificare il valore di listKey oppure il valore di listValue?
grazie mille

Rispondi quotando