Il sysadmin del mio server ha appena aggiornato Apache all'ultima versione, e adesso non capisco perchè nel mio file .htaccess ci sono alcune stringhe che funzionano come sempre, altre non funzionano più (cioè non vengono più riconosciute le variabili passate):
righe che funzionano:
codice:RewriteRule ^about/ about.php [L] RewriteRule ^contatti/(.*)/ contatti.php?richiesta=$1 [L] RewriteRule ^contatti/ contatti.php [L] RewriteRule ^game/(.*)/(.*)/(.*)/(.*)/(.*)/ games/$3.php?game=$1&piatt=$2&num=$4&idart=$5 [L] RewriteRule ^game/(.*)/(.*)/(.*)/(.*)/ games/$3.php?game=$1&piatt=$2&num=$4 [L]
righe che non funzionano:
codice:RewriteRule ^news/(.*)/ news.php?piatt=$1 [L] RewriteRule ^news/ news.php [L] RewriteRule ^user/produzioni/(.*)/ user/produzioni.php?tisez=$1 [L] RewriteRule ^user/produzioni/ user/produzioni.php [L] RewriteRule ^ricerca/(.*)/ ricerca.php?mode=$1 [L] RewriteRule ^ricerca/ ricerca.php?mode=games [L]
non capisco perchè proprio le parole "ricerca", "user", "news" creano problemi, infatti se cambio ad esempio la parola "news" con "newsa" funziona tutto...
inoltre se cancello del tutto la riga "RewriteRule ^news/ news.php [L]", andando sul sito al link "www.gamempire.it/news/", legge tutto tranquillo come se la riga del htaccess non fosse stata cancellata...
non riesco a capire proprio il nesso...non funzionasse tutto ok, ma mi sembra strano che proprio quelle 3 parole vadano in discordanza con tutto il resto...
vi ringrazio in anticipo per le risposte

Rispondi quotando