ciao a tutti, ieri ho creato il disk virtuale per installare ubuntu per lavorare con oracle.
Andava tutto liscio sull'installazione di ubuntu e oracle XE, anche testato sul web admin di oracle che funzionava benissimo. Solo non riuscivo a capire di quale indirizzo dovrei usare dall'altro computer per connettere oracle nel disk virtuale. ho scritto ifconfit, era 192.168.....

per connettere internamente usavo 127.0.0.1:8080/apex, è di localhost, ovvio.
invece dall'altro computer ho provato 192...:8080/apex, non funzionava per niente, credo ch dovrei modificare qualcosa nella configurazione del vmware oppure hosts dell'ubuntu nel disk virtuale. Sono alle prime armi con vmware web nel window 2003.

Ho provato a spegnere il disk virtuale di ubuntu e poi quando ho messo play e mi appar questo errore:

codice:
VMware Server cannot find the virtual disk "etsvm2.vmdk". Please verify the path is valid and try again.
Cannot open the disk 'etsvm2.vmdk' or one of the snapshot disks it depends on.
Reason: The system cannot find the file specified.

Ho riprovato a creare altro disk virtuale connettendo il disk già esistente, non funziona lo stesso e lo stesso errore...
Ce la possibilità di rimediare? per evitare di passare altra giornata per fare le installazioni di ubuntu e oracle XE.

E anche come far sapere quale indirizzo per connettere oracle dall'altro computer.
Grazie mille ;-)