ciao a tutti,
ho un problemino che mi blocca nello sviluppo di un'applicazione.. porto ad esempio questo codice:
vorrei che il div wrapper si ridimensionasse in altezza in funzione del contenuto, cioè dei div interni, posizionati in modo assoluto.codice:<html> <head> <title>prova div abs</title> </head> <style> div#wrapper{ position: relative; left: 30px; top: 30px; width: 300px; border-color: green; border-style: dashed; } div#uno{ position: absolute; top: 0px; left: 0px; width: 300px; height: 50px; border-color: blue; border-style: dashed; } div#due{ position: absolute; top:50px; left: 0px; height: 50px; width: 300px; border-color: red; border-style: dashed; } </style> <body> <div id="wrapper"> <div id="uno"></div> <div id="due"></div> </div> </body> </html>
In pratica invece quel che succede è che wrapper non si accorge proprio di aver qualcosa al suo interno, ed assume altezza nulla.
Come posso risolvere?
vi ringrazio...
EDIT: usando relative vedo che si puo' risolvere, ma mi tocca fare modifiche sostanziali ad alcuni script. C'è modo di farlo mantenendo il posizionamento absolute dei div interni?

Rispondi quotando