Ho un problema da arroventarsi il cervello. Una di quelle rogne che non vorresti mai avere nella vita.![]()
Ho un bellissimo form in una pagina sul quale eseguo controlli formali.
Al superamento dei controlli, apro un nuovo form (stessa pagina) con l'evidenza di tutti i precedenti campi testati, non modificabili e quindi pronti per l'inserimento sul DB.
Beh, tenetevi forte!![]()
Un campo mi passa (il primo... o megli oil quarto visto che tre campi li passo poco prima) mentre tutti gli altri sono vuoti!!!
Ho verificato nella nuova pagina sia con il dump di $_POST (sono tutti a lunghezza 0 quelli vuoti, quindi effettivamente vuoti) e sia con il comando echo.
Ho anche cercato qua sul forum, qualcuno suggeriva di utilizzare <?php in luogo dell'abbreviato <? ma non mi cambia nulla, in entrambi i casi le variabili non passano (ripeto le prime però passano).
Il giro è il seguente:
Pagina A che raccoglie i dati nel form e che richiama se stessa in post fino a quando non si superano tutti i controlli.
Al superamento dei controlli, un test nella pagina apre un form differente con stessi dati (visibilissimi con echo) e aspetta la conferma per la memorizzazione.
Pagina B che, richiamata da pagina A sempre in POST, procede all'inserimento sul DB.
Alla pagina B arriva solo il valore di un campo mentre tutti gli altri sono vuoti ma verificando sui dati di partenza (in pratica io li mostro a video prima di chiamare pagina B) sono tutti correttamente valorizzati.
Scusate se lo ripeto ma non riesco ancora a crederci.
Ovviamente so che sbaglio da qualche parte... ma credo che si tratti di un problema SUBDOLO e difficile da individuare.
Aiuto!
![]()

Rispondi quotando