ciao a tutti da andrea
ho un problema sulla mia rete wifi; ho recentemente aggiunto sulla mia rete wifi composta da router impostato dhcp e 3 pc tutti collegati in wifi, un nas wifi e un media centerr wifi della dlink collegato alla televisione.il nas è collegato al router tramite lan ,mentre il media center wifi. tutto funziona bene il mediacenter vede la rete, preleva i film del nas ma siccome si vedono a scatti ho pensato di scambiare di posizione il nas. il meglio sarebbe poter attaccare anche il media center alla lan e sfruttare la porta lan a 100 mbit ,ma purtroppo il router è dalla parte opposta del salotto e per forza devo collegare via wifi. allora pensavo di spostare il nas accato alla tv e abilitare il wifi del nas per collegarlo alla rete , mentre il media center potrei attaccarlo invece al nas tramite cavo?che indirizzo devo dare al media center?la mia rete è la classica 192.16.1.1 e le macchinesono ovviamnte 2 3 4 i pc e 5 è diventato il nas, il media center come lo posso configurare? potrei disabilitare il wifi e abilitare solo rete cablata, tanto quello che a lui serve (film e musica) si trova nel media center e non piu dal pc
spero di essere stato chiaro se qualcuno mi puo dare una mano , dopo il cambio di posizione del nas mi sono arenato
grazie e ciao andrea

Rispondi quotando