Ciao a tutti di nuovo :P
Devo costruire una finestra con 3 caselle di testo e un bottone, praticamente lo scopo è che quello che digiti nelle caselle di testo viene usato per creare un oggetto di un'altra classe quando poi premi il bottone. sto usando un actionlistener, in questo modo
questo listener è nella stessa classe della finestra con le caselle di testo e il bottone(Che ancora nn ho considertao), e le varibili code,quantity,cost e price sono variabili di istanza di questa classe. Così faceno però mi salva il contenuto della casella di testo solo se dopo aver digitato io premo invio: c'è un modo per farglielo salvare semplicemente quando si passa da una casella all'altra anche solo con tab o col mouse?codice:public void actionPerformed(ActionEvent e) { if(e.getSource() instanceof JTextField) { JTextField evento=(JTextField)e.getSource(); if(evento.equals(codice)) code=evento.getText(); else if(evento.equals(quantità)) quantity=Integer.parseInt(evento.getText()); else if(evento.equals(costo)) cost=Integer.parseInt(evento.getText()); else if(evento.equals(prezzo)) price=Integer.parseInt(evento.getText()); } System.out.println(" "+this.code+" "+this.quantity+" "+this.cost+" "+this.price); }
Grazie![]()

Rispondi quotando