Ciao

Il processore del mio pc subito arriva al 100%, pure se apro semplicemente firefox per navigare, è normale?

Vi do le caratteristiche del mio pc:

Windows xp home edition SP2

scheda madre: MSI MS-7005 (v2.x)

Processore : Intel pentium 4 socket 478 - FSB 533mhz - Northwood - HT - 3.06ghz (non ho fatto overclock)

RAM : 1gb (2x512mb) 400mhz

Scheda video : sapphire radeon 9250 256mb AGP 8x

hard disk : maxtor 250gb ide

Credo sia tutto compatibile con la scheda (il processore sicuro !)
ma ho perplessità riguardo la ram e la scheda video poichè
nel libro delle istruzioni della scheda madre c'è scritto che supporta DDR200/266/333 e AGP 2x/4x ma la ram è DDR400 e la scheda video AGP 8x

ho questa ram da quando ho comprato il pc quindi non credo sia incompatibile, invece la scheda video l'ha cambiata mio padre quando ero piccolo, così ha detto mio fratello maggiore. Il pc parte e funziona ma con la cpu al 100% e non so se il problema è hardware. Forse il libretto delle istruzioni è molto vecchio da quando lo hanno stampato e non esistevano i pezzi che ho adesso nel pc e perciò non lo porta scritto ma sono compatibili, o almeno spero.

Forse dipende dalla temperatura fissa sui 50°? io ho cambiato il processore (ho sostituito un celeron con un pentium 4 (riportato sopra) usato) ma il dissipatore e la ventola sono di un celeron, la pasta l'ho messa io con le dita e nonostante è la prima volta che l'ho fatto, sono convinto di aver messo e spalmato per bene la giusta quantità di pasta, cioè più piccola di un chicco di riso. Della pasta non ne so la marca poichè me l'hanno data in un barattolino bianco senza scritte. Ditemi, la temperatura va bene così? L'alta temperatura può influire sulle prestazioni del pc?

AIUTATEMI VI PREGO

GRAZIE