Partendo dall'upload di Pertits, ho adattato alle mie esigenze lo script per verificare le caratteristiche delle immagini prima di caricarle sul server remoto:

---------------------------------------------------------------------------------------
i = 0
For Each File in Upload.Files
'verifico estensione
Ext = UCase(Right(File.Path, 3))
If Ext <> "JPG" and Ext <> "BMP" and Ext <> "GIF" and Ext <> "PNG" Then
File.Delete
response.Redirect("MsgFileNC_TipoFile.asp")
response.End
End If
'verifico dimensione
select case i
case 0
Upload.SetMaxSize 50000, True
If Err.Number = 8 Then 'errore di file troppo grande
Response.Redirect("MsgFileNC_ExtraDimImgP.asp")
response.End
end if
case 1
Upload.SetMaxSize 300000, True
If Err.Number = 8 Then 'errore di file troppo grande
Response.Redirect("MsgFileNC_ExtraDimImgG.asp")
response.End
end if
end select
i = i + 1
Next
----------------------------------------------------------------------------------------

Mi esegue giusta la verifica dell'estensione ma la dimensione dei file non se la fila proprio. Non dà messaggi di errore quindi mi viene il dubbio che il ciclo select...end select sia da rivedere. I vari "case" sono scritti giusti? Oppure che il principio da me adottato per verificare la dimensione dei file è cannato (il ciclo each...next).

La pagina per l'upload delle immagini comprende, in un unico form, due campi file (uno per l'immagine piccola e l'altro per la sua corrispettiva più grande) e la mia intenzione, con il ciclo select di cui sopra, è di analizzare prima una e poi l'altra.

Avete qualche suggerimento su dove sta l'inghippo? Grazie

P.S.: poichè lo script avrà tutte le righe allineate a sinistra e i cicli if e select risulteranno difficili da individuarsi (e di ciò me ne scuso...) mi sapete dire come si fa per rispettare le tabulazioni quando si invia, come in questo caso, del codice.