Per sto preparando dei piani di offerte per sistemi pbx e devo dire che sono abbastanza soddisfatto di quello che ho tirato fuori

Per abbattere ancora di più i costi volevo proporre, come alternativa, l'utilizzo di softphone + telefono usb ma, purtroppo, mi sono imbattuto in un serio problema: al cliente mica gli posso dare il softphone in inglese!

Tra quelli che ho guardato ho visto che sjphone supporta altre lingue, volendo potrei tradurlo, ma la versione 1.65 ha un piccolo problema: la chiamata, quando chiusa, non viene "terminata" correttamente con il risultato che anche se non si sente più niente il pbx continua a tenerla attiva (nota non sto usando asterisk [che dio me ne scansi] ma freeswitch, che funziona perfettamente e l'ho testato anche con altri softphone [per altro ho abilitato la tracciatura dei messaggi sip e non arriva proprio la richiesta di terminare la sessione!]).

Or dunque, la domanda è: ci sono dei softphone, gratuiti per uso commerciale, che funzionino decentemente e soprattutto siano in italiano?

grazie per l'aiuto