Salve a tutti
sono nuovo del forum

sto cercando se possibile una soluzione per consentire di sfruttare 2 connessioni internet che ho nel in ufficio WinXP.
La situazione è questa : ho 2 sk di rete 1 collegata via wifi ad un router alice e l'altra "ufficiale" connessa ad un server Win2003 con proxy etc
e quindi anche 2 gateway

Sulla lan "ufficio" ci sono una marea di limitazioni sulle porte, i protocolli
gli utenti con pwd etc pero' c'è anche fastweb che consente una bella navigazione a 20mb e che non vorrei perdere , mentre sulla sk wifi c'è alice aperta che mi consente di fare tutto cio che voglio

Volevo chiedere se è possibile indirizzare alcuni programmi ad usare l'una e/o l'altra rete in base alle necessità.
Ho provato ad esempio la route add per dire ad outlook di fare uscire una mia casella su l'smtp di alice ed ha funzionato ma questa forse è la cosa piu' semplice. Vorrei fare qualcosa di simile ad esempio anche con Msn e altri programmi similari nonchè emule ad esempio pero' via route add mi sa che non funziona, ho provato con un altro softwarino tipo msn ma non riesce a connettersi .....

un fatto particolare è che fortunatamente non ho il client proxy nel pc che mi avrebbe limitato l'utente e tutta una serie di cosettine per policy ufficio pero'.
Sono pero' obbligato, per connettermi alla rete "ufficiale", a impostare il tcp/ip in automatico come assegnazione indirizzi etc cosi' che cmq il server mi dà accesso ad internet e anche altro senza essere cmq connesso al dominio ma specificando nelle proprietà internet l'indirizzo del proxy e il mio nome utente e pwd sul dominio
diversamente se provo ad impostare manualmente la configurazione tcp della rete ufficio per "giocare con i gateway" ogni volta che apro il browser mi viene richiesto nome utente e pwd

avevo pensato a provare ad inserire come primo gateway quello di alice aperta e poi instradare magari solo l'http sul proxy ma non riesco a dare priorità ai gateway

spero di essere stato chiaro e che magari sia possibile una soluzione
grazie