(di rete...)

Salve a tutti,
ultimamente si verifica l’inconveniente di cui all'oggetto (il mio è un Back-UPS CS500 - marca APC) circa una volta ogni sette giorni (in questa settimana addirittura a distanza di due giorni). Faccio presente che le batterie sono del 2001 (tuttavia non si è mai accesa la spia rossa -"replace battery"-, nè ho mai udito cinguettii ogni 5 ore per la durata di circa un minuto).
Inoltre, quando si verifica ciò, l'interruttore automatico (situato nel pannello posteriore del Back-UPS) lo premo, sì, ma non è che si "blocca" (come sta scritto nel libretto d'istruzioni), cioè è come se fosse già premuto verso il suo interno...
Una volta poi che ho spento il pc, spengo pure il gruppo di continuità rimanendolo sempre inserito alla corrente (in attesa che si ricarichi nuovamente...). A volte mi sono accorto che il trasformatore che porta l'elettricità al modem (collegato alla stessa ciabatta in cui vi è pure il Back-UPS), è piuttosto caldo, diciamo pure che scotticchia, puo' dipendere da quello??? O è il caso di cambiare la batteria al Back-UPS??? O è il caso di cambiare proprio tutto il Back-UPS con uno nuovo di zecca, visto che le volte in cui saltava la corrente, il pc e il monitor continuavano sì a funzionare, ma il modem Alice si spegneva sempre, come se non fosse collegato al gruppo di continuità (pur essendolo...).
Molte grazie...