Ciao Ragazzi,
oggi con hibernate ho notato una cosa strana e non capisco bene xke abbia quel tipo di comportamento.
vi metto il codice cosi e piu semplice:
Praticamente gli chiedo tutti gli ordini che hanno idstatoordine > 6 (che sono inevasi).codice:public List<Ordine> findAllOrdiniInevasi() { try { List p = getHibernateTemplate().find("select DISTINCT o from Ordine o , ModelloOrdine mo " + " WHERE o.statoordine.idstatoordine > 6" + " ORDER BY o.datacreazione desc"); return p; } catch (HibernateException e) { e.printStackTrace(); } return null; }
Il fatto che uso anche l oggetto ModelloOrdine, che rappresenta un entry in una tabella di collegamento fra l ordine e il modello scelto (es una penna). e che il modello contiene anche un idgruppo che mi serve per fare del filtering. cmq, io nella banca dati ho circa 20 entry con un id>6 e lui non ne trova neanche uno :master:
Adesso ho risolto cosi
![]()
e funziona, ma chiaramente non é bello. Adesso ririguardo anche le Criteria API che magari si possono sfruttare.codice:List p = getHibernateTemplate().find("select DISTINCT o from Ordine o , ModelloOrdine mo " + " WHERE o.statoordine.idstatoordine != 6" + " AND o.statoordine.idstatoordine != 7" + " AND o.statoordine.idstatoordine != 8" + " AND o.statoordine.idstatoordine != 9" + " ORDER BY o.datacreazione desc");
Se qualcuno ha avuto esp. simili mi fa sapere
Grazie mille

Rispondi quotando