Ciao a tutti, ho un problema con la stampa di un file pdf.
Riassumendo ho creato un piccolo programma che presi dei dati immessi tramite una GUI, crea un file xml, il quale viene immagazzinato in un database mysql. Poi il file xml viene convertito a pdf con il pacchetto fop e quindi stampato con il pacchetto pdfbox.
Provata l'applicazione su una macchina sotto Linux Fedora, tutto funziona correttamente. Testata su Win XP tutto va liscio ma al momento della stampa il foglio presenta tutti i bordi, le tabelle, le righe, ma niente testo...![]()
Naturalmente il file pdf creato è perfetto.
Guardando un po' in internet e nella documentazione di pdfbox ho pensato che il problema fosse che mancassero alcuni font, soprattutto Helvetica. L'ho installato sul sistema senza che ci fosse alcun cambiamento. Ho provato anche a farlo caricare separatamente da pdfbox con la classe PDFont, inutile...![]()
Il problema è anche che non riesco ad individuare l'intoppo perché lo standar output dell'applicazione non segnala nulla.![]()
Per completezza vi dico anche che mentre costruivo l'applicazione ho provato a stampare il pdf usando PDFRenderer ma con risultati non soddisfacenti, perché durante la stampa rimpiccioliva la pagina.
A questo punto non so davvero dove mettere mano e vi chiedo aiuto.
Grazie per l'attenzione.
Ciao
Matteo

Rispondi quotando