Salve gente,
ho appena installato windows 7 sul mio portatile e adesso devo installare i driver della scheda video, una nvidia geforce 8400m gt
sono andato sul sito del nvidia, ho scaricato i driver ma quando lancio il file per l'installazione mi compare il seguente errore:
il programma di installazione nvidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente
cercando un po' in rete ho capito che la versione dei driver risulta troppo recente per il mio pc; ho letto che le soluzioni sono due:
i) trovare la versione dei driver corretta (quella che ho scaricato dal sito del nvidia è la 195.62)
ii) modificare in qualche modo un file .inf dei driver già scaricati, in modo da renderli utilizzabili
io tra le due possibilità opterei più per la prima, in quanto sento che con la secondo ci potrebbe essere dei problemi. ora però bisogna trovare i driver giusti; sul sito del nvidia ci sono anche le vecchie versioni dei driver? se sì, dove? e poi come faccio a sapere qual è la versione più "recente" che si adatta al mio sistema?
a tale proposito sul sito della sony/vaio ho trovato questo: http://support.vaio.sony.eu/computin...-NR21Z_S&os=10
in pratica dovrebbero essere i driver che fanno al caso mio; però, siccome non riesco a capire cosa realmente contengono, preferirei che qualcuno più pratico di me mi spiegasse quale file scaricare ed installare per la scheda video (evitando magari di installare inutili applicazioni della sony!!).
grazie!!

Rispondi quotando