Buona sera a tutti, sono a proporvi un problema oltremodo interessante.
Come da titolo ho configurato un dwl-710 (wireless range extender) su una rete alice...Tutto sembra funzionare perfettamente, senonchè finite tutte le configurazioni..sbang...il router alice va a farsi benedire.
Faccio sostituire il modem alice dal negozio e con quello nuovo riconfiguro la rete standard senza il raneg extender. Funziona tutto correttamente. A questo punto aggiungo il range extender, lo riconfiguro, poi tutto sembra impallarsi e il router alice non risponde più.
Spengo il router alice e...sbang...anche questo è andato.
A questo punto sostituisco il router alice con uno zyxel, configuro il range extender e tutto funziona...3 giorni e....sbang anche il ruoter a zyxel va a farsi benedire.
Il problema in comune hai tre router è ad un certo punto si imballano e provando a spegnerli e riaccenderli non funzionano più correttamente. Si riavviano in automatico oppure non tirano su la rete lan o viceversa la wlan.
Ho escluso problemi di alimentazione dalle prese di corrente utilizzate.
Gli apparecchi utilizzati sono:
D-Link range extender DWL-G710
Router Alice Gate2 Plus Wi-Fi
Ruoter Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Router Zyxel Prestige 660W
L'elemente in comune rimanente è il range extender...trovo assurdo che sia lui a creare questi problemi...Con danni del genere emanerebbe un livello di radiazioni tali da essere nocivo a mio avviso...
Qualcuno può illuminarmi?
P.s. Ho provato a resettare i router, e quelli alice rimangono comunque imballati, come se il reset non fosse stato fatto. Lo zyxel riprende a funzionare almeno.
Grazie a tutti!

Rispondi quotando