spero non mi mettiate in croce ma stasera sono mi è venuta la curiosità di vedere un po cosa si dice in internet dei "game engine" per c++. Allora io per "game engine" intendo qualcosa che abbia dentro(come minimo) motore grafico(per il render),motore fisico(per la gestione delle collisioni e della fisica in generale) e motore audio(almeno secondo me senza questi tre non si va avanti). Ovviamente un game engine commerciale ha molte altre funzionalità e penso che un Unreal Engiene 3 abbia se non tutte la maggior parte di queste(fonte wikipedia):
game engine includes a rendering engine (“renderer”) for 2D or 3D graphics, a physics engine or collision detection (and collision response), sound, scripting, animation, artificial intelligence, networking, streaming, memory management, threading, and a scene graph.
Però non mi interessano quelli commerciali. Ero incuriosito da quelli free. In particolare ho guardato quelli presenti in questa pagina(non li ho guardati tutti ) ma tutti quelli che ho guardato offrono sostanzialmente funzioni per il render e pochissimo per fisica, collisioni, audio e altro e pure sono dei game engines.

La mia domanda è: esiste qualche GAME ENGINE (non rendering engine) FREE?