Salve a tutti.. Non riesco a capire perchè non mi funziona il MouseListener (che dovrebbe essere una banalità) dato che uso un frame passato da una classe precedente, ovvero ho la classe Main:
dove creo semplicemente un JFrame e lo passo alla classe Menu dove ho scritto nel costruttore:codice:JFrame frame = new JFrame("New Project"); frame.setSize(800, 600); frame.setLocation(300, 300); Menu m = new Menu(frame); frame.add(m); frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); frame.setVisible(true);
e ovviamente nella classe Menu ho aggiunto l'implements MouseListener e tutti i metodi, ma se vado a fare questo:codice:public Menu(JFrame frame) { f = frame; f.addMouseListener(this); }
non esce mai niente e non capisco il perchè.. ne deduco che non entri proprio in questo metodo (ma come anche negli altri) semplicemente perchè non stampa niente.. Riuscite ad aiutarmi? Grazie in anticipo..codice:public void mouseClicked(MouseEvent e) { System.out.print("x: "+e.getX()+" y: "+e.getY()+'\n'); }![]()

Rispondi quotando