Salve, alcuni giorni fa Youtube mi ha proposto una partnership per ricavare profitti da un filmato da me caricato.
Leggendo le clausole, trovo che (ho evidenziato le parti importanti al caso mio):
Siccome il filmato è un breve spezzone di un vecchio cartone della Warner Bros, devo ignorare quell'invito? Io non ho chiesto alcuna partnership, è Youtube a propormela dopo che ha, presumo, controllato la regolarità del video.Di seguito vengono forniti alcuni esempi specifici di elementi che rendono non idoneo un video:
* Il tuo video presenta contenuti non creati da te o per il cui utilizzo non hai ottenuto l'autorizzazione dal creatore; tali contenuti sono, ad esempio:
o musica
o immagini video
o fotografie oppure opere d'arte
o evento dal vivo
o spezzone di un videogame
o qualsiasi altro contenuto protetto da copyright
* Il tuo video mostra persone dalle quali non hai ottenuto l'autorizzazione
* Il tuo video presenta dei contenuti non adatti ai bambini. Per il Programma partner di YouTube sono ammessi soltanto video che è possibile mostrare a utenti di qualsiasi età.
Sono decaduti i diritti d'autore della Warner sui "Looney Tunes"?![]()
Non mi va di accettare una proposta di guadagno (seppure esigua) se il video non ha i requisiti di idoneità, anche se ha sbagliato Youtube a propormi la partnership, ma se fossi in regola...?

Rispondi quotando